• In offerta

Il segreto della pietra di luce

Christian Jacq

50,00 €
30,00 € Risparmia 40%
Tasse incluse
  • Sicurezza sugli acquisti Sicurezza sugli acquisti
  • Spedizioni tracciabili Spedizioni tracciabili
  • Reso entro 14 giorni Reso entro 14 giorni

Maat

Il luogo della Verità è a un passo dalla rovina. L'assassino di Nefer il Silenzioso ha sconvolto gli animi e, mentre il volto del traditore rimane celato nell'ombra, tra gli artigiani della confraternita ognuno guarda con sospetto al compagno di lavoro, all'amico, al congiunto. I nemici del villaggio sono prossimi a realizzare il loro disegno. Un ultimo, possente baluardo rimane a fronteggiarli: è Paneb l'Ardente, figlio spirituale di Nefer e di Claire. A lui spetta l'arduo compito di smascherare l'assassino del padre e di proteggere il segreto di Pietra di Luce.

Paneb

Dopo la morte del faraone, sull'Egitto incombe lo spettro di una guerra fratricida e per il Luogo della Verità si apre un periodo di inquietudine. Al suo interno si cela infatti un traditore, mentre tra gli artigiani serpeggia il malcontento per lo scarseggiare dei viveri. Intanto per Paneb l'Ardente si prospetta una grande sfida: i segreti del mestiere gli sono stati ormai rivelati e per lui è giunto il momento di creare il suo capolavoro.

Claire

Claire è il secondo volume della tetralogia "Il segreto della pietra di luce". Ramses è morto e il figlio Merenptah sta per salire al trono d'Egitto. Tra gli artigiani del Luogo della Verità c'è preoccupazione per la sorte della confraternita sotto il nuovo sovrano. Inoltre, un misterioso nemico mira a impossessarsi delle ricchezze del villaggio e della prodigiosa Pietra di Luce, l'oggetto magico dagli straordinari poteri. Contro i pericoli che minacciano il Luogo della Verità gli artigiani fanno scudo intorno al loro capo. Dall'alto di una saggezza che si eleva sul fluire delle cose, la bella Claire tutto osserva con il suo sguardo dolce e forte, capace di cogliere ogni sfumatura e ogni richiesta d'aiuto.

Nefer

Un sole infuocato arroventa le case di un inaccessibile villaggio dell'Alto Egitto. Là, una confraternita di artisti e artigiani opera da generazioni per la gloria dei regnanti. Questi uomini soffrono per posare ogni pietra, per scolpire ogni statua. La loro esistenza è consacrata a preparare la dimora eterna di Ramses il Grande. Luogo della Verità è il nome del villaggio. Nessuno deve violarne le alte mura, oltre le quali è custodito il segreto della Pietra di luce, fondamento del sapere supremo. Nefer il Silenzioso, erede di una famiglia di scultori, non è ancora degno di appartenere alla confraternità. Soltanto dopo la chiamata della dea Maat avrà l'onore di lavorare all tombe dei faraoni nella Valle dei Re. Potrà l'amicizia di Paneb l'Ardente, che brama di apprendere l'arte del disegno e della pittura, sostenerlo nel suo cammino verso la rivelazione divina? E potrà l'amore della bellissima Claire aiutarlo ad afrontare le prove più dure quando tempi oscuri si annunciano per l'Egitto? Nefer e Paneb e Claire e i nobili abitanti del villaggio non sono stati dimenticati. Dopo millenni di oblio, nel Luogo della Verità è tornata a casa.

LU0133
1 Articolo
2019-03-25

Riferimenti Specifici

Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.

Offerte speciali